Chiusura della Segreteria federale per ferie

Si comunica che gli uffici della Segreteria federale saranno chiusi per ferie nella giornata del 24 dicembre 2024 e dal 30 dicembre al 6 gennaio 2025. Si riaprirà, con l’orario consueto 15.00 – 18.00, martedì 7 gennaio.

Ne approfittiamo per proporre a tutte le associazioni affiliate, a tutti i tesserati e a tutti gli appassionati di escursionismo gli auguri del presidente federale Massimo Mandelli.

Buone feste a tutte e tutti.

auguri presidente

L’articolo Chiusura della Segreteria federale per ferie proviene da FIE Italia – Federazione Italiana Escursionismo.

Auguri, Bollicine, ma soprattutto Amicizia

Dopo il successo dello scorso anno, la Valle Umbra Trekking – storica associazione umbra affiliata alla FIE – ha riproposto anche quest’anno l’evento del pranzo sociale, con la presentazione del programma escursionistico 2025 e la festa del tesseramento.

Un momento conviviale caratterizzato dalla voglia di stare insieme con spensieratezza per ricordare eventi e uscite particolari dell’anno appena trascorso e aspettare con trepidazione la presentazione delle escursioni programmate per il nuovo anno.

La grande affluenza da parte dei soci ha dimostrato ancora una volta il grande spirito di appartenenza all’associazione, una grande famiglia unita dalla passione per la montagna e con la volontà di sperimentare cose nuove e partecipare attivamente alle varie iniziative proposte.

Il consiglio direttivo di Valle Umbria Trekking

Il Presidente Carlo Valentini ed il Consiglio Direttivo tutto non possono che essere orgogliosi di ciò che si è costruito finora, grazie soprattutto al contributo prezioso degli Accompagnatori Escursionistici volontari, che dedicano il loro tempo ad organizzare meticolosamente le varie attività, rendendo possibile la stesura di un programma molto ricco, dove quantità e qualità delle uscite vanno di pari passo e dove alle escursioni classiche immancabili vengono affiancate nuove proposte come il ciclo-escursionismo e le giornate dedicate alla pulizia sentieri.

In primo piano non c’è solamente il trekking, perché si creano legami profondi a testimonianza del fatto che la strada intrapresa è quella giusta. Ne è un esempio la bellissima sorpresa che ci ha regalato Lidia, la guida esperta che ha accolto e accompagnato i nostri soci alle Azzorre (PRT), che trovandosi in Italia ha voluto raggiungerci per trascorrere del tempo con la nostra associazione.

E ora….piccola pausa per i festeggiamenti natalizi per poi rimboccarsi subito le maniche e ripartire con nuove avventure!!!

Michela Bronzi
Consigliere
Valle Umbra Trekking / FIE

L’articolo Auguri, Bollicine, ma soprattutto Amicizia proviene da FIE Italia – Federazione Italiana Escursionismo.