La scala di difficoltà

Sul nostro programma  oltre ai dislivelli da affrontare ed alla durata del cammino sono riportati delle sigle che ne riassumono la difficoltà: EF, EM ed ED.

• FACILE (EF): su terreni vari, prevalentemente su sentiero o traccia. Non presenta particolare esposizione.

• MEDIA (EM): su terreni vari, ma nel complesso non particolarmente ripidi; qualche tratto presenta leggera esposizione ed alcuni passaggi richiedono l’uso delle mani.

• DIFFICILE (ED): nel complesso piuttosto ripida, si svolge in gran parte solo su tracce e comincia a rivestire caratteristiche alpinistiche a causa di un più frequente uso delle mani e di una più prolungata esposizione.

Avvertenza:
Ricordiamo ai nostri soci che tutte le date e gli itinerari possono subire variazioni. Un poco di nebbia, un itinerario non più percorribile, o anche solo il traffico, possono causare ritardi non prevedibili e un aumento di difficoltà del percorso.


Il nostro scopo è di divertirci all’aria aperta, e alle gite possono partecipare tutti. Aspetteremo sino all’ultimo ritardatario, ma se non siete sicuri di poter affrontare le difficoltà indicate nella descrizione della gita, non esitate a contattare prima l’associazione.


 

 

La montagna nella piana